Fond header tablette

La composizione di A-CERUMEN

A-CERUMEN è una soluzione d’igiene auricolare, delicata ed efficace, raccomandata per tutta la famiglia (dai 6 mesi di età), a base di tensioattivi di origine vegetale.


Perchè i tensioattivi sono al centro della formula di A-CERUMEN?
Si ritrovano diversi tensioattivi nella vita quotidiana: come componenti di saponi, shampoo e certi prodotti alimentari.


• Che cos’è un tensioattivo?
Un tensioattivo disperde i corpi grassi. E’ un composto che modifica la tensione superficiale tra 2 superfici (vale a dire la tensione che esiste sulla superficie di separazione di 2 ambienti). Assicura la rottura dei legami tra lo sporco ed il supporto.

Il cerume è composto dal 20% al 50% da lipidi (corpi grassi), a seconda degli individui.

Dato l’aspetto grasso e ceroso di un tappo di cerume, appare inevitabile beneficiare delle proprietà riconosciute dei tensioattivi.


Processo di sviluppo della formula A-CERUMEN
I nostri prerequisiti di partenza per lo sviluppo della formula A-CERUMEN:
EFFICACE
NON AGGRESSIVO PER LA PELLE
NON GRASSO
SENZA RISCIACQUO
RACCOMANDATO PER TUTTA LA FAMIGLIA

 

Qual’è il ruolo di questi tensioattivi?
Questi 2 tensioattivi sono particolarmente delicati e possono essere usati senza risciacquo dopo l’utilizzo di A-CERUMEN. Il primo è un tensioattivo che permette di diminuire la tensione di superficie tra il cerume e la pelle e così facilitare la dissoluzione del cerume. Inoltre è perfettamente biocompatibile con la cheratina della pelle ed è quindi poco aggressivo per quest’ultima. Il secondo è un tensioattivo bagnante che aiuta a rammollire il cerume e a facilitare il suo scollamento dal condotto uditivo. E’ anche biodegradabile, di qualità alimentare e molto delicato per la pelle.

 

Formula di origine naturale senza conservanti, senza parabeni, senza fenossietanolo.

Composizione: Tensioattivi delicati di origine vegetale (Sodium acylsarcosinate e Sucrose ester), agente umettante, eccipienti q.b.p. 100%.  Formula senza conservanti. Formula di origine naturale.

 

Recorda

Una selezione rigorosa di tensioattivi rispondenti a questi criteri, è stata effettuata dal servizio R&D e la loro efficacia è stata comparata. Due tensioattivi sono stati selezionati dopo questi test:
• un acyl sarcosinate: tensioattivo anionico
• un sucrose ester: tensioattivo non ionico

L’associazione di 2 tensioattivi fa di A-CERUMEN una formula esclusiva, efficace, senza pericolo e senza risciacquo, non aggressiva per la pelle.

© Laboratoires Gilbert 2015 - Menzioni legali | Contatto | | Politique cookies Fr En Es It Ru