Fond header tablette

Le nostre risposte alle vostre domande

•    Perchè l’igiene auricolare è importante?
Normalmente, il cerume si evacua naturalmente verso l’esterno del condotto uditivo esterno con i movimenti di masticazione della mandibola. La disfunzione di questo processo provoca l’accumulo di cerume. Il tappo così formato altera il buon funzionamento dell’orecchio e può provocare una perdita d'udito, ronzii, vertigini… 


•    Perchè i bastoncini cotonati sono pericolosi?
Una pulizia troppo aggressiva con l’utilizzo di un bastoncino cotonato (comunemente chiamato cotton fioc) costituisce un vero pericolo per le vostre orecchie.  L'utilizzo di quest'ultimo deve essere limitato alla pulizia del padiglione. Un uso inappropriato irrita il condotto uditivo e spinge il cerume verso il fondo del condotto fino alla formazione di un tappo. Gli altri strumenti meccanici sono ugualmente da evitare per non correre il rischio  di ferirsi  e di perforare il timpano. Per maggiori informazioni, leggere la rubrica riguardante i bastoncini cotonati.

•    Come utilizzare A-CERUMEN?
A-CERUMEN può essere utilizzato per il trattamento o per la prevenzione. 
- In presenza di tappi di cerume: da 3 a 4 giorni consecutivi, mattina e sera. 
- Per l’igiene regolare delle orecchie: 2 volte alla settimana.
Senza tempo di posa e senza risciacquo.


•    Come funziona A-CERUMEN?
A-CERUMEN permette di umidificare poi di dissolvere i tappi di cerume (cerume secco e compatto). Una volta eliminato questo cerume, il cerume che serve alla protezione ed alla lubrificazione può essere di nuovo secreto alfine di svolgere il suo ruolo.


•    Si può utilizzare A-CERUMEN per un’igiene regolare?
I due formati hanno la stessa formula, tuttavia lo spray A-Cerumen è ideale per un utilizzo regolare nell'ambito dell’igiene auricolare di tutta la famiglia (contiene circa 270 nebulizzazioni).
Utilizzate un panno umido per pulire l’imbuto dopo ogni utilizzo. 
 
•    Come si può rimuovere un tappo di cerume? 

Si ricorda che i due formati hanno la stessa formula, tuttavia il condizionamento adattato e pratico delle monodosi A-Cerumen è concepito per dissolvere un tappo di cerume senza spreco (utilizzo di 10 monodosi per 5 giorni di trattamento).

•    Perchè abbiamo i tappi di cerume?
Da un individuo all’altro, la quantità di cerume prodotta può variare. Le cause sarebbero essenzialmente genetiche (pelosità eccessiva all’interno del condotto, cattiva evacuazione). Ma la produzione di cerume può essere stimolata da comportamenti particolari (utilizzo intempestivo di bastoncini cotonati, pratica di uno sport acquatico, utilizzo di apparecchi acustici). 


•    Qual’è la durata di utilizzo dello spray e di una monodose?
Lo spray è da utilizzare nei tre mesi successivi all’apertura. Ogni monodose aperta deve essere utilizzata entro 24 ore. Non superare la data limite di utilizzo. I nostri prodotti hanno 3 anni di vita a partire dalla data di fabbricazione.

 
•    In che cosa A-CERUMEN è differente dagli altri prodotti?
A-CERUMEN è composto da due tensioattivi rigorosamente selezionati per la loro efficacia e la loro tollerabilità cutanea (Sodium acylsarcosinate e Sucrose ester). Per la sua formula esclusiva A-CERUMEN è il nuovo gesto d'igiene indispensabile, sicuro ed efficace per il trattamento delle orecchie di tutta la famiglia. 
 
•    Quali sono i rischi d’utilizzo di A-CERUMEN?
Non c’è alcun pericolo nell’utilizzo di A-CERUMEN, cionostante si consiglia di non utilizzare il prodotto in caso di otite, di perforazione del timpano, in tutte le persone che hanno avuto precedenti clinici a livello dell’orecchio o del timpano e nei portatori di aeratore transtimpanico. Grazie alla sua formula delicata, facile da applicare, A CERUMEN può essere applicato a partire dai 6 mesi di vita.

© Laboratoires Gilbert 2015 - Menzioni legali | Contatto | | Politique cookies Fr En Es It Ru